...vorrei che hai tanti amore di quelli scemi, che fanno girare la testa e ronzare i calabroni nella pancia: tutti non fanno che ricordarmi che l'amore nella vita non è tutto, e certamente hanno ragione. ma che ti devo dire? i giorni più felici che ho passato sono stati quelli che ho passato innamorata. magari di qualcuno che non ne valeva affatto la pena, ma che fà?
non c'è cosa piu bella di svegliarsi in un letto dove non avevi mai dormito prima di quella notte, e pensare: ecco, in questo momento non mi manca niente. e quindi vorrei che di quel genere di mattine tu ne vivi tante. ma naturalmente che poi, a un certo punto, trovi la persona giusta( giusta per te intendo). io non ci sono riuscita, ma ancora ci spero.
il problema è che gli uomini rimangono incantati quando allo zoo vedono per la prima volta una giraffa: ma poi a casa preferiscono un cagnolino.
è per questo che vorrei che cresci rara come una giraffa in città, ma con l'istinto domestico del cagnolino.
vorrei che nei momenti di disperazione non ti viene in mente di invidiare la felicità degli altri, le fortune, i successi degli altri, le certezze, i risultati, le luci nelle case degli altri: dappertutto c'è del bene, dappertutto c'è del male.
vorrei pensarti sempre più forte di quello che potrà capitarci.
insegnarti a cucinare. a riconoscere i nomi delle piante.
vorrei che trovi un amico come per me è lui, qualcuno che mentre tutto il resto gira e cambia, rimane fermo.
che litighiamo quel poco che basta per capire che siamo davvero importanti l'uno per l'altra. che ti crescono i capelli lisci(quelli ricci pare che sono una scocciatura)...
(c. gamberale)
22 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
A volte capita di sbirciare nelle finestre di altre case, provando una sensazione dolce-amara. Credo che anche nella fattoria del Mulino Bianco il papà litighi con la moglie e sgridi i figli...nonostante abbiano scorte di Saccottini per la vita.
Con i Vorrei si possono creare infinite cose, continua a scriverli.
La persona giusta cade dal cielo quando meno te lo aspetti.
Posta un commento