27 agosto 2010




se guardi la luce del sole e poi chiudi gli occhi vedi tanti puntini spuntare qui e lì. da piccola mi dicevano di non farlo o sarei diventata cieca. ecco io non l’ho mai fatto fino ad oggi. niente schermi. niente difese. un vestito rosso. e mani gentili.

chi viene alla luce illumina, ti ho detto. posso darti un bacio, mi hai detto. prendiamo la scorciatoia nel bosco, mi hai detto. hai le briciole dei biscotti sulla felpa, ti ho detto. sai di marmellata, ti ho detto. sai di bello, mi hai detto.

se guardi la luce del sole e poi chiudi gli occhi vedi tanti puntini spuntare qui e lì. io li ho uniti tutti e sei venuto fuori tu. sono rimasta in piedi e ho guardato il sole dritto dritto. ho scritto tutto e l’ho lasciato lì, nella cassetta rossa.

vieni a prendermi?

(foto: lei, parole: io)

Nessun commento: